Italia Zuccheri sulla Via del Gelato al Salone del Gusto

Italia Zuccheri sulla Via del Gelato al Salone del Gusto

Italia Zuccheri, il nostro zucchero 100% italiano, sarà tra i protagonisti della “Via del Gelato”, novità 2016 di Terra Madre Salone del Gusto che si svolgerà a Torino da giovedì 22 a lunedì 26 settembre.

Il tema del più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo sarà il voler bene alla terra e chi, meglio di noi, può raccontare la passione e l’amore per la terra?

Alcuni soci della Cooperativa, a nome di tutta COPROB, racconteranno quindi l’importanza dell’unica filiera italiana dello zucchero, una filiera integrata che va dal campo alla tavola e parla di valore per l’economia dei territori, ma anche per la salvaguardia ambientale grazie a pratiche agronomiche sostenibili.

Il sapere dei nostri soci agricoltori è infatti importante perché coltivando bene si possono ottenere importanti risultati in termini di produzione di zucchero per ettaro nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per questo la Compagnia dei Gelatieri, che intende proporre al consumatore un gelato Buono dal punto di vista del sapore, Pulito perché prodotto con ingredienti naturali e rispettosi dell’ambiente e Giusto perché valorizza e rispetta il lavoro di chi produce le materie prime che i gelatieri utilizzano ogni giorno, ha scelto Italia Zuccheri.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone